Versamenti fiscali 16 marzo

nuove scadenze in arrivo

L’Agenzia delle entrate è pronta a recepire un nuovo calendario per prorogare i termini degli adempimenti, che saranno differiti con una norma in un decreto legge di prossima adozione

 Coronavirus: nuove scadenze e sospensioni in prossimo decreto legge. Il direttore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha dato disposizioni a tutte le strutture di rimodulare le proprie attività in base a quanto previsto dal comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze di oggi 13 marzo 2020.


Il comunicato del Mef annuncia il differimento dei termini dei versamenti previsti per il 16 marzo 2020 - come quelli relativi alla liquidazione periodica o il saldo Iva o alle ritenute dei sostituti di imposta -, in attesa di una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del consiglio dei Ministri, in relazione alle misure per il contenimento degli effetti dell'epidemia di Covid-19.
Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite Iva colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

Accesso all'Area Riservata