“Fatture e corrispettivi”: domani riparte il canale web

entro il 5 ottobre


In considerazione dei disagi sopravvenuti, con provvedimento direttoriale in corso di emanazione, saranno ritenute tempestive le comunicazioni presentate entro il 5 ottobre
“Fatture e corrispettivi”: |domani riparte il canale web
Il servizio “Fatture e Corrispettivi”, sospeso dalla serata del 22 settembre, sarà nuovamente disponibile entro domani, martedì 26. Il canale per l’invio dei dati delle fatture sarà ripristinato con l’eccezione di alcune funzionalità, sulle quali sono ancora in corso interventi da parte di Sogei per ripristinare al più presto il servizio completo.

Non sono ancora attive: la modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web; la visualizzazione delle notifiche di esito delle fatture elettroniche, delle comunicazioni trimestrali Iva e quelle relative ai corrispettivi; la precompilazione dei dati all’interno della funzionalità di generazione dati fattura.

Considerati i disagi sopravvenuti, un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate in corso di emanazione stabilirà che saranno ritenute tempestive le comunicazioni presentate entro il prossimo 5 ottobre.
Inoltre, gli uffici dell’Agenzia, ove riscontrino obiettive difficoltà per i contribuenti, valuteranno la possibilità di non applicare le sanzioni per meri errori materiali e/o nel caso in cui l’adempimento sia stato effettuato dopo il 5 ottobre, ma entro i 15 giorni dall’originaria scadenza.

Accesso all'Area Riservata